Veduta Belvedere

Veduta Belvedere

La Veduta Belvedere, detta anche ‘u Pizzu‘, è uno dei posti migliori da cui ammirare il panorama della splendida città di Modica. Da qui si ammira la città in tutto il suo splendore. Si trova nel quartiere antico della città (Modica Alta, appunto), attraverso stradine disadorne e scalini un po faticosi ma una volta giunti la sorpresa è mozzafiato, perché la vista panoramica permette, ad ogni parte del giorno, un diverso punto di vista per riflettere e mirare lo sguardo, assaporare la veduta silenziosa di un paese poggiato sui fianchi come una melagrana spaccata.

È il più famoso e classico punto di vista panoramico di Modica, da cui si può ammirare anche la chiesa di San Giorgio e il rispettivo versante della città, in tutta la sua bellezza.

Per chi ama le viste panoramiche, vi sveliamo altri panoramici punti dove è possibile ammirare Modica e, volendo, poter fare delle foto bellissime.

Vanella 139
Da qui Modica è una melagrana spaccata, una vista che taglia in due la città. Vicino a dei tralicci, bisogna arrivarci in macchina e oltre la vista il posto non merita: ma lo scenario che vi si aprirà davanti agli occhi è quello che vedete qui di seguito nella foto. Imperdibile.

Strada Campanilla
È una piccola strada del quartiere Cartellone, proprio sopra l’Antica Dolceria Bonajuto. Il punto da cui abbiamo scattato questa foto con vista sulla chiesa di San Pietro è facilmente raggiungibile dalla scalinata della Dolceria. Vi basterà percorrerle tutte e voltarvi alzando lo sguardo.

Corso S. Giorgio
Dopo aver visitato la chiesa di San Giorgio, salendo lungo la strada nella prima curva fermatevi e voltatevi.

I testi descrittivi di questa pagina sono tratti dal web. Fonte: www.bonajuto.it

La bellezza di una borsa esclusiva, realizzata solo per te…

Fai un regalo davvero UNICO….

Shop

Veduta Belvedere

Per contattarmi

Dichiaro di aver letto le note informative, e AUTORIZZO Laura Di Rosa al trattamento dei dati personali secondo gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 e successive modifiche di legge.