Marina di Modica

Marina di Modica

Marina di Modica è la più grande frazione balneare di Modica. Il piccolo centro abitato del borgo si affaccia in una grande baia bagnata dal mar Mediterraneo e chiusa da un lato da Punta Regilione e dall’altro da contrada Pisciotto.

L’ampia spiaggia sabbiosa è molto amata da chi cerca un posto dove rilassarsi, mentre sul lungomare si trovano spesso bancarelle e locali dove fermarsi a bere qualcosa.

Marina di Modica è la spiaggia dei modicani che vi si trasferiscono soprattutto nei mesi estivi quando la borgata si rianima. Il piccolo borgo è frequentato anche da surfisti e amanti di sport acquatici che qui trovano il vento giusto per praticare surf, kite surf e attività simili.

A pochi passi da Marina di Modica, verso ovest, troviamo Sampieri, frazione del comune di Scicli nota per la bellissima Fornace Penna. Proprio l’ex fabbrica di laterizi divide i due borghi confinanti. Ad est, invece, oltre Punta Regilione c’è Maganuco, frazione balneare di Modica meno nota ma altrettanto bella.

Inoltre, lasciando il centro di Modica per dirigersi verso il mare, lungo le campagne potrete notare tantissimi muretti a secco con splendidi e centenari alberi di carrubo. Questi muretti sono un autentico pezzo di storia, infatti la loro costruzione risale al 1500 quando l’immensa Contea di Modica venne frazionata tra tanti piccoli proprietari terrieri per delimitare i loro appezzamenti di terra.

I testi descrittivi di questa pagina sono tratti dal web. Fonte: www.visitvigata.com/modica/

La bellezza di una borsa esclusiva, realizzata solo per te…

Fai un regalo davvero UNICO….

Shop

Marina di Modica

Per contattarmi

Dichiaro di aver letto le note informative, e AUTORIZZO Laura Di Rosa al trattamento dei dati personali secondo gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 e successive modifiche di legge.